Missione

La nostra mission è portare l’Europa al cliente.

Gli indirizzi e le strategie adottati a livello Europeo dalle Istituzioni comunitarie si riverberano con sempre maggiore impatto sulle governance di livello regionale e locale. Allineare le proprie strategie e iniziative alle politiche europee diventa perciò fattore imprescindibile per il successo nel perseguimento della propria mission istituzionale.

Il celebre aforisma “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca) si adatta perfettamente al tema della finanza agevolata europea. Nella loro semplicità queste poche parole riassumono il senso più compiuto della filosofia alla base di un corretto approccio al tema delle politiche comunitarie.

Pubbliche Amministrazioni, Agenzie, Imprese, ONG, Associazioni no-profit si confrontano quotidianamente con la duplice esigenza, da un lato, di migliorare le proprie performance, adottare innovazione, incrementare le proprie potenzialità, dall’altro, di diversificare le fonti di finanziamento, pur mantenendo un equilibrio sano tra capacità di spesa e capacità di delivery.

Il percorso descritto non sempre si adatta al fai-da-te e maggiore è la complessità e la responsabilità di talune tematiche, più forte si rappresenta il bisogno di trovare supporto in professionalità in grado di affiancare chi voglia entrare consapevolmente e con successo in un percorso di crescita.

Lo Studio Liviantoni da anni accompagna i propri clienti in Europa, permettendogli di beneficiare delle risorse disponibili, di partecipare alla governance e ai processi decisionali Europei, acquisire e patrimonializzare l’innovazione sviluppata in Europa per posizionarsi tra i soggetti leader nel panorama continentale.