PROGETTI DI COOPERAZIONE – CALL 2018

I Progetti di Cooperazione sono lo strumento messo in campo dalla Commissione Europea per supportare iniziative transnazionali tra organizzazioni di diversi Paesi nel campo della creatività e della cultura come teatro, musica, arte circense danza, opera, arte di strada, ma anche pittura, disegno, fotografia, arte digitale, grafica, scultura, film e video.  Il programma finanzia progetti della durata massima di 48 mesi, su piccola scala (200.000 Euro) e su grande scala (2.000.000 Euro), con un contributo a fondo perduto che arriva fino al 60% dei costi eleggibili.  L’edizione 2018 prevede anche la possibilità di finanziare progetti a valere sull’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, secondo le stesse modalità dei progetti di piccola scala.

Possono presentare domanda tutti i soggetti, pubblici e provati, che possano dimostrare di aver operato nei settori creativi e culturali almeno negli ultimi due anni.  Nel 2017, sono stati approvati 66 progetti su piccola scala, di cui 11 a guida italiana, e 15 su larga scala di cui 2 guidati da una organizzazione italiana.

Il programma si conferma una grande occasione per le organizzazioni provenienti dal paese con la maggiore densità di patrimonio culturale al mondo!

Se sei interessato a ricevere supporto per la presentazione della tua idea di progetto, Studio Liviantoni è a tua disposizione per una iniziale valutazione della eleggibilità della tua idea e per supportare la redazione della proposta da presentare a Bruxelles.

Contatto: info@studioliviantoni.eu